Home Link Utili Contatti
scuola-materna
Catechisti
Finalità
I catechisti sono i più stretti collaboratori dei sacerdoti per l’educazione e l’istruzione cristiane dei ragazzi, dei giovani e degli adulti.
Storia
Come in ogni parrocchia, c’è sempre stato un gruppo di catechisti, tuttavia nella nostra comunità, questo gruppo è diventato sempre più consistente con il crescere della nostra comunità parrocchiale
Composizione
Attualmente è composto da circa 25 catechisti 9 genitori accompagnatori, per la sola catechesi dei ragazzi delle elementari e delle medie che sono circa 250. Tuttavia, i catechisti non sono ancora sufficienti per far fronte alle sempre più impegnative esigenze della catechesi, in particolare per quella dei giovani e degli adulti.
Struttura organizzativa
L’organizzazione tecnica viene svolta dai sacerdoti assieme ai catechisti che sono rappresentati da un responsabile, in particolare viene curata la formazione permanente dei catechisti.
BORDIGNON STEFANO; cel. 339.4189270, e-mail nongidrob@gmail.com
Attività svolte
Un week-end formativo d’inizio e di fine anno per la programmazione iniziale e la verifica finale; incontri periodici nel corso dell’anno su tematiche particolari.