Home Link Utili Contatti
scuola-materna
Schola Cantorum
Finalità
Animare la liturgia ed aiutare i fedeli ad una partecipazione attiva, cosicché il canto diventi espressione della preghiera corale di tutta l’assemblea
Storia
La Schola Cantorum è stata fondata nel 1920 dal curato don Eugenio Cheso. Dopo la seconda guerra mondiale, nel 1947, l'organista Zonta Nicola e il Maestro Tessarolo Pietro hanno ridato slancio alla corale guidandola per 50 anni. In seguito hanno preso il loro posto l'organista Tabita Zarpellon e il Maestro Giovanni Zonta. Da circa dieci anni la corale è seguita dal Direttore Simone Cecchin.
Composizione
Circa 25 persone
Struttura organizzativa
Consiglio direttivo eletto ogni 3 anni e formato da: responsabile coordinamento cori, un rappresentante coro adulti in commissione liturgica, due rappresentanti membri del coro adulti, direttore e organista
Referente
BENATELLI DORIS via V. Bellini 11; cel. 347 2248832 - e-mail dorisben@tiscali.it
Attività svolte
Prove ogni settimana al martedì ore 20,45, animazione alle S. Messe festive delle ore 11.00 e ore 19, dei funerali e dei battesimi; Messe Solenni di Pasqua, Immacolata, Natale, Feste Patronali e altre ricorrenze religiose importanti; concerti in collaborazioni con gli altri cori parrocchiali.