Home Link Utili Contatti
scuola-materna
Lettori
Finalità
Formare persone per proclamare la Parola di Dio secondo le indicazioni della pastorale liturgica.
Storia
C’è sempre stato un gruppo di lettori volontari o scelti dal parroco, con turni segnalati nel foglietto parrocchiale, però è nato ufficialmente nel 2001 per aiutare un buon numero di lettori già presenti in parrocchia a svolgere meglio il loro servizio. E’ stato organizzato un corso di formazione annuale durante il quale ogni lettore ha ricevuto le norme emanate dalla CEI riguardo a questo servizio.
Composizione
Attualmente sono circa 32 persone a svolgere il servizio di lettore.
Struttura organizzativa
Ci sono due persone incaricate ad organizzare i turni del servizio e attività formative
BELLON LUCIANA via F.lli Bandiera 1; tel. 0424.31789
Attività svolte
Proclamazione della Parola di Dio, a turno, durante le celebrazioni domenicali; incontri di formazione vicariali, verifiche periodiche e partecipazione a corsi di aggiornamento a livello diocesano.