Home Link Utili Contatti
scuola-materna
Coro Giovani
Finalità
Animazione della messa del sabato sera delle ore 19, delle festività solenni e la celebrazione del Sacramento della Cresima, se richiesto di matrimoni e anniversari in parrocchia o esterni
Storia
Nasce nel 1993 su iniziativa di alcuni giovani mossi dalla volontà di dare un volto più festoso alla celebrazione della Messa prefestiva del sabato sera delle ore 19. All'inizio il coro era composto soltanto da pochi giovani che provenivano dal piccolo coro; con l'aumento dei membri è sorta l'esigenza di avere una guida che è stata Marta Zonta. In seguito ha preso il suo posto Micol Zarpellon. Nel 2015 è stata nominata coordinatrice del Coro Giovani Ludovica Visentin, che ricopre oltre al ruolo di guida anche quello di organista.
Composizione
Circa 15 giovani
Struttura organizzativa
Dal 2015 sono stati eletti il responsabile coordinamento coro giovani e il rappresentante coro giovani in commissione liturgica che ricoprono la carica per 3 anni