Settimana SaCra di Settembre

6 Set 2020, di don Moreno

Ormai già lo sapete, non ci sarà la sagra parrocchiale, perché non siamo in grado di gestire e garantire il rispetto delle regole (distanziamento, mascherine, ecc.) che comunque rimangono in vigore. E se non le facciamo rispettare in una festa organizzata dalla parrocchia, risultiamo penalmente colpevoli; quindi, data anche l’incertezza dei mesi scorsi, abbiamo scelto di non rischiare. Le giostre si sono installate in accordo col Comune, e faranno le loro iniziative.

• Tuttavia ci siamo dati uno spazio per alcuni incontri, il nostro capannone è sempre pronto a fare il suo mestiere, ammesso che il meteo ce lo consenta.
  • Lunedì 7 settembre, ore 20.30 Sono invitati i genitori dei bambini che ora iniziano la prima media. Tratteremo del “recupero” di Comunione e Cresima, saltati a Pasqua per i già noti motivi.
  • Martedì 8 settembre, ore 20.30 I giovani hanno organizzato una serata tutta per loro, un apericena e alcuni giochi, naturalmente in sicurezza; trovate in questo foglietto una foto del volantino.
  • Mercoledì 9 settembre, ore 20.45 Ci incontriamo con i catechisti, per guardarci in faccia, e decidere insieme quello che sarà possibile quest’anno. Lo faremo dopo aver preso atto delle indicazioni della Diocesi.
  • Giovedì 10 settembre Il Coro si incontrerà per un momento conviviale
  • Sabato 12 settembre Vista la disponibilità di Contrà Torre, è confermata la S. Messa nel cortile di Villa Negri, alle ore 19.00 naturalmente meteo permettendo. Da lì scenderemo verso San Giacomo, portando la Madonna in processione, passando per Via Romana e Via Veneto. Naturalmente dovremo stare attenti a tutte le regole di distanziamento che già ben conosciamo, ma poiché saremo all’aperto, tutto in realtà è più semplice. Concluderemo con una bicchierata in piazza, offerta dal NOI. Se dovesse piovere, la messa sarà celebrata come al solito in chiesa a San Giacomo