CELEBRAZIONI DELLE MESSE

ORARI S. MESSE DAL 18 MAGGIO
Feriale: 19.00
Festive 19.00 / 7.30 – 9.30 – 11.00 – 19.00

NON PUÒ ACCEDERE ALLA CHIESA:

• chi sintomi influenzali o temperatura superiore ai 37.5 gradi;
  • chi è entrato a contatto con persone positive a SARS-CoV-2 nei giorni precedenti

ACCESSI:
-Ingresso solo dalla porta principale, che deve rimanere spalancata. Riempire la chiesa a partire dai primi banchi.
-evitare assembramenti, all’ingresso e all’uscita mantenendo la distanza di 1,5 metri tra una persona e l’altra
-essere muniti di mascherina che copra naso e bocca
-all’ingresso ci si dovrà igienizzare le mani con gli appositi gel messi a disposizione
-all’interno ci si dovrà disporre solo nei posti segnalati
-Uscite: tutte le porte saranno aperte. Si esce in ordine, senza creare assembramenti.

CI SARÀ QUALCUNO CHE VIGILERÀ SU QUESTE PROCEDURE?
Sì, all’ingresso della chiesa ci saranno delle persone in guanti e mascherine che regoleranno gli accessi.

LE PERSONE CHE ABITANO INSIEME POSSONO SEDERSI VICINE?
No, la regola del distanziamento vale anche per le persone che abitano insieme, unica eccezione i bambini che possono stare accanto a uno dei genitori.

QUANTE PERSONE POTRANNO ACCEDERE IN CHIESA?
Nella navata di San Giacomo possono accedere al massimo 114 persone.

COME COMPORTARSI PER ACCEDERE ALLA COMUNIONE?
Passa per i banchi il sacerdote e/o un ministro straordinario.
L’Eucaristia verrà data esclusivamente sul palmo della mano (non in bocca) dal presbitero che avrà precedentemente igienizzato le mani e si sarà dotato di guanti e mascherina.

ALTRI AMBIENTI PARROCCHIALI
In caso di chiesa piena, altre 26 persone potranno seguire la Messa in streaming in Auditorium del Centro Parrocchiale. La S. Messa sarà ancora trasmessa in streaming , per chi preferisce seguire da casa.

OFFERTE
Saranno raccolte all’uscita dalla chiesa, e non durante la messa.

IGIENE
Fra una messa e l’altra le superfici saranno igienizzati